YOVIS

UNA FORZA
PER IL TUO INTESTINO

Il nostro intestino è popolato da una moltitudine di batteri, in parte buoni e in parte potenzialmente dannosi, in equilibrio tra loro.

Questa microflora intestinale è diversa da persona a persona, tanto che si può dire che ognuno di noi abbia una propria “impronta digitale batterica” (fingerprint batterico).

La salute intestinale dipende dall’equilibrio fisiologico della microflora, a sua volta fondamentale per il benessere di tutto l’organismo: se questo equilibrio si altera possono insorgere svariati disturbi, molto spesso correlati tra loro.

In caso di alterazioni a livello intestinale, è possibile contribuire a riequilibrare la flora batterica intestinale con l’aiuto dei fermenti lattici. Quali scegliere?

Puoi scoprire YOVIS: miliardi di fermenti pronti per te

="Yovis

Conosci il naturale equilibrio del tuo intestino

Essere informati su sintomi, consigli di prevenzione, possibili rimedi e molti altri aspetti è il primo passo per affrontare i disturbi intestinali e contribuire all’equilibrio della flora batterica.

Leggi i nostri approfondimenti su

icona-fiore

Scopri con Yovis come prenderti cura
della tua flora intestinale

Fai il test e scarica i consigli dedicati a te

APPROFONDIMENTI

La sezione approfondimenti di Yovis mette a disposizione dei suoi utenti consigli e curiosità riguardo le problematiche intestinali più o meno comuni.

Mal di pancia e mestruazioni
Scritto il 21 Settembre 2021

Mal di pancia e mestruazioni: consigli e rimedi pratici

Molte donne avvertono dolore e sperimentano un certo disagio prima e durante il ciclo mestruale. Che sia un leggero fastidio addominale o veri e propri crampi, mal di pancia e mestruazioni rappresentano una problematica reale per molte di noi. Scopriamo insieme come affrontare e alleviare questo disagio.

Fermenti lattici contengono lattosio
Scritto il 16 Settembre 2021

I fermenti lattici contengono lattosio? Facciamo chiarezza

Quando il nostro intestino è scombussolato per varie ragioni (cura antibiotica o assunzione di altri farmaci, stress, dieta poco equilibrata, abitudini di vita scorrette), può essere utile l’assunzione di fermenti lattici, batteri buoni amici del nostro intestino e della nostra salute. Ma i fermenti lattici contengono lattosio? Chiariamo insieme questo aspetto.

Fermenti lattici in allattamento
Scritto il 11 Settembre 2021

Fermenti lattici in allattamento: alcuni consigli pratici

Dopo il parto e in fase di allattamento, il corpo della neomamma deve ancora riassestarsi. Soprattutto se siamo soggette a irritabilità intestinale, potrebbero verificarsi alcuni disturbi già comparsi durante la gravidanza. È per questo che assumere fermenti lattici in allattamento può essere utile a equilibrare l’intestino sottosopra. Scopriamo di più.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER YOVIS INTEGRATORI

Rimani aggiornato, ricevi direttamente sulla tua mail consigli e curiosità riguardo le problematiche intestinali.

Yovis granulato per sospensione orale è un farmaco. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Aut.Min. 13/07/2021

Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202