Yovis insieme a Fondazione Francesca Rava per il benessere di bambini e bambine.

La forza unica dell’impegno.

Yovis collabora attivamente con Fondazione Francesca Rava* per un dare un contributo concreto a bambini e bambine che con le loro famiglie vivono in condizioni di disagio.

Alleati per promuovere la salute dei piccoli

Yovis ha partecipato all’edizione 2023 del Cosmofarma Exhibition di Bologna, evento leader per i servizi legati al mondo della farmacia, al fianco di Fondazione Francesca Rava. Nell’ambito dell’evento di formazione One Planet, One Health, la nutrizionista Lisa Mariotti è intervenuta sul tema delle conseguenze del cambiamento climatico sulla salute dei minori in ambito gastrointestinale.

Un’altra occasione che ha visto Fondazione Francesca Rava unire le forze con Yovis è stata l’iniziativa “In farmacia per i bambini”, evento nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei più piccoli e di raccolta di farmaci e prodotti baby-care per i bambini in povertà sanitaria. Yovis e la nostra brand ambassador Giulia La Marca hanno dato vita in una farmacia di Milano a un evento ludico-educativo dedicato a bambini e bambine, che giocando hanno iniziato a capire l’importanza di prendersi sempre cura del proprio intestino.

Un angolo per aiutare insieme chi non può permettersi beni di prima necessità

Il Corner di San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna) è un vero e proprio presidio stabile sul territorio con farmacisti che distribuiscono ai bambini e famiglie in difficoltà farmaci da banco e prodotti baby-care. Si tratta di un luogo di solidarietà, diventato punto di riferimento per le famiglie in difficoltà economica.

Il supporto alla Fondazione Francesca Rava indicato su alcune delle confezioni di Yovis Bambini consiste in una donazione destinata anche all’acquisto di prodotti dedicati alla cura dei bambini.

Fondazione Francesca Rava

*Nata più di 20 anni fa, Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia e l’adolescenza, le mamme e le donne fragili in condizioni di disagio ed è in prima linea nel rispondere alla povertà educativa, sanitaria ed economica. Rappresenta in Italia NPH (Nuestros Pequeños Hermanos – I nostri piccoli fratelli e sorelle) organizzazione umanitaria internazionale che da 70 anni salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue Case, scuole ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina.