Scopri come prenderti cura della tua flora intestinale
Fai il test
e scarica i consigli destinati a te
L’intestino è l’ultima parte dell’apparato digerente. Si tratta di un lungo tubo di sette metri, ripiegato più volte su se stesso. Questo organo si estende dal piloro (l’ultima parte dello stomaco) fino all’orifizio anale. L’intestino è anatomicamente suddiviso in intestino tenue e intestino crasso.
All’intestino sono associate le importanti funzioni di produzione delle feci e riassorbimento dell’acqua. L’intestino svolge dunque un ruolo fondamentale sia nell’eliminazione di sostanze di scarto che nel mantenimento dell’equilibrio idrico del nostro organismo. Ogni giorno, infatti, durante il processo digestivo, vengono riversati nell’intestino fino a nove litri di liquidi introdotti con la dieta, i succhi digestivi e la saliva.
Nell’intestino vivono miliardi di microrganismi in equilibrio tra loro, con l’importante funzione di creare una barriera contro patogeni esterni, contrastando così l’insorgenza di varie patologie.
L’intestino è un organo molto delicato: è l’organo bersaglio in caso di stress, tensioni, disordini, eccessi. È perciò molto importante avere cura e attenzione per preservarne il fisiologico funzionamento.
I probiotici sono batteri vivi e vitali, che svolgono un’azione benefica sul nostro intestino. L’attività probiotica promuove l’equilibrio intestinale, favorendo la salute del nostro organismo.
Il tratto intestinale è popolato dal microbiota o microflora normale, una moltitudine di specie batteriche diversa da individuo a individuo.
Yovis granulato per sospensione orale è un farmaco. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Aut.Min. 13/07/2021
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202
Scopri come prenderti cura della tua flora intestinale
Fai il test
e scarica i consigli destinati a te