YOVIS
Cosa contiene

I prodotti della linea Yovis Integratori Alimentari contengono:

I bifidobatteri sono una parte importante della flora batterica intestinale, e sono essenziali per il benessere intestinale. Aiutano nella regolarità intestinale, favorendo il contrasto di disturbi intestinali associati ad esempio alla sindrome del colon irritabile e la difesa da batteri patogeni.


Lo S. thermophilus appartiene alla categoria dei batteri lattici. Viene impiegato come ingrediente per integratori alimentari per il benessere intestinale in quanto contribuisce a riequilibrare la flora batterica, favorendo di riflesso le funzioni intestinali di protezione dai batteri patogeni e contrasto dei disturbi legati alla disbiosi.


I lattobacilli contribuiscono alle normali funzioni intestinali, in particolare alla digestione del lattosio e all’assorbimento delle sostanze nutritive. Riequilibrando la flora dell’intestino ne favoriscono la funzionalità, che comprende il contrastare i disturbi intestinali dovuti a terapie antibiotiche e sindrome del colon irritabile. Studi dimostrano la loro capacità di promuovere anche l’efficienza del sistema immunitario.


L. reuteri resiste al transito nel tratto gastrointestinale ed è in grado di colonizzare l’intestino; produce effetti benefici per la salute dell’organismo in particolare per le funzioni digestive e i disturbi gastro-intestinali nei bambini. Trova impiego per le coliche dei lattanti, la stipsi e per il trattamento della diarrea.


L. rhamnosus ha la caratteristica di resistere all’acidità gastrica e di aderire alla mucosa gastrointestinale. Può contribuire a prevenire la diarrea nei bambini e negli adulti, in particolare la diarrea da Rotavirus e da antibiotici. Tra gli impieghi clinici per cui è stato studiato anche le malattie infiammatorie croniche intestinali.


L. paracasei è un microrganismo ad azione probiotica, attivo contro le infezioni a livello respiratorio e gastrointestinale. Trova impiego nel favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale in caso di disbiosi dovuta a sindrome del colon irritabile, malattia diverticolare, e come coadiuvante nelle malattie infiammatorie croniche intestinali.


I prebiotici sono delle sostanze (prevalentemente fibre) che vengono utilizzate come fonte energetica dai probiotici e dai batteri residenti della flora batterica, per questo la loro presenza ne favorisce la proliferazione.


La vitamina B3, contenuta negli alimenti di origine animale, sostiene il funzionamento del sistema nervoso, ha un effetto protettivo a livello della pelle e contribuisce allo svolgimento dei processi metabolici.


La vitamina B6 è presente in molti alimenti, sia vegetali che animali. Esercita un ruolo importante per il metabolismo, l’efficienza del sistema immunitario e per il sistema nervoso. Inoltre favorisce la riduzione di stanchezza e disturbi di umore.


Il ruolo della vitamina B12 è essenziale per la produzione di globuli rossi, per attivare i processi metabolici e trarre energia dagli alimenti e per l’efficienza del sistema immunitario.


Contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi. Viene prescritto nei casi di carenza di calcio nei tessuti ossei, legata a malattie come osteoporosi o artrite reumatoide.

YOVIS bustine 1 g è un medicinale. Leggere il foglio illustrativo. Aut. Min. del 22/02/2023.
Yovis Stick, Caps, Flaconcini, Bambini e Rigenera sono integratori alimentari. Leggere attentamente le avvertenze.

Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202