Pancia gonfia in allattamento

Pancia gonfia in allattamento: come ridurre il disturbo?

Il gonfiore dell’addome è una sensazione di aumentata tensione a livello addominale, causata dall’eccessivo accumulo di gas nello stomaco e/o nell’intestino (meteorismo). La pancia gonfia in allattamento è una condizione che non deve spaventare, anche se fastidiosa. Vediamo meglio di cosa si tratta e come ridurre il disagio.

Continua a leggere

Antibiotico e stitichezza rimedi

Antibiotico e stitichezza: quale correlazione e come rimediare?

Se stiamo seguendo una cura antibiotica, potrebbero insorgere alcuni disturbi intestinali. In particolare, scopriamo il nesso tra antibiotico e stitichezza e vediamo come gestire questo disagio.

Continua a leggere

Uso dei fermenti lattici

Perché l’uso dei fermenti lattici è indicato per l’intestino?

Avete mai sentito parlare di fermenti lattici e della loro importanza nel mantenimento dell’equilibrio intestinale? Per diverse ragioni può manifestarsi l’insorgenza di una serie di disturbi del tratto gastrointestinale, riconducibili a un’alterazione della normale flora batterica intestinale. L’uso dei fermenti lattici può essere d’aiuto in situazioni come questa. Scopriamo di più.

Continua a leggere

Bifidobacterium lactis a cosa serve

Bifidobacteriumlactis: a cosa serve e come agisce sulla flora intestinale?

Si sente parlare spesso dei batteri intestinali, ma forse non tutti sanno cosa siano e quale prezioso ruolo rivestano nel mantenimento dell’equilibrio intestinale e della salute generale. Ad esempio, il bifidobacteriumlactis a cosa serve? Scopriamo di più.

Continua a leggere

Yovis granulato per sospensione orale è un farmaco. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Aut.Min. 13/07/2021

Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202

Scarica i consigli in pdf
Diarrea Colite Enterite Gonfiore addominale Alito cattivo Feci maleodoranti